Blogger amici

Di gratitudine si parla sempre più spesso, ma sembra non si parli abbastanza di gratitudine digitale. Molto del proprio tempo lo si passa online, cercando una ricetta, consigli di viaggio o sull’ultima novità editoriale. Voglio quindi dedicare una pagina della mia Home ai bravissimi blogger amici che rendono migliori le mie giornate, suggerendo di dare loro un’occhiata se vi piacciono libri, viaggi, coaching, crescita personale, fashion, tecnologia e lifestyle. Grazie!

Libri

Nel caso in cui vi piaccia leggere, vi consiglio 3 book blogger davvero in gamba. La simpaticissima Marta de “I libri della zia”, Bennye la sua rubrica “Eroi imperfetti”, Feliscia di https://illettorecurioso.com/.

Coaching e crescita personale

Divinazione & tarot coaching: se le carte vi incuriosiscono, Manuela Angelini è la persona che fa per voi! Scoprirete la divinazione come strumento di uso quotidiano, in grado inoltre di rivelarvi una capacità di introspezione che mai avreste immaginato per“portare un po’ di magia nella vostra vita”!

Coaching e crescita personale al femminile. Dalla capitale troviamo Sabrina Ciraolo e i suoi splendidi podcast intitolati “Bisogni e confini” sull’importanza di prendere i propri spazi e saper dire no. Nella ventosa Trieste scrive Stefania Boccabianca, dream planner, consulente d’immagine e viaggiatrice la quale, oltre al proprio talento di coach, scrive una delle newsletter più interessanti sulla piazza. In provincia di Milano invece Marta Albè, Slow Living Coach, ci insegna infatti a rallentare il ritmo e a prenderci cura di noi grazie anche al suo bellissimo percorso “Crisalide”

Se invece sognate di mettervi in proprio, la persona giusta è senz’altro la coltivatrice di successi Gioia Gottini. Oltre al proprio lavoro e al celeberrimo gruppo di Facebook “I mercoledì della mansardina”, Gioia ha creato una community al femminile davvero eccezionale, in cui chiunque di noi potrà trovare argomenti d’interesse diretto da ottime professioniste.

Quanto ne sapete di mindfulness e benessere? Non cercate questo termine sul vocabolario, andate direttamente al blog di Tatiana Berlaffa e iniziate a prendere le cose con più calma! E se vi servisse una strategia comunicativa per i vostri servizi online… avete trovato la persona giusta!

Lifestyle

Chi l’ha detto che la storia è noiosa? Scordate infatti quanto appreso fra i banchi di scuola, con Carla e la sua struggente ironia la cultura non è mai stata così divertente! Volete un assaggio? Ecco “piccoli pluriomicidi crescono: ovvero l’infanzia di Gesù (secondo i Vangeli apocrifi)”.

Problemi con WordPress? Se non sapete dove sbattere la testa (sensazione molto familiare alla sottoscritta), vi consiglio la bravissima Ljuba di Riflessi digitali. Se invece volete emergere su Instagram (e siete curiosi di leggere qualche notizia su come si viva in Russia), andate a colpo sicuro con i consigli della Instagram-guru Grace, che vi suggerisco di seguire direttamente dal social.

Volete degli spunti per migliorare la vostra immagine? Allora non potrete che essere estasiati dall’armocromia e dal blog di Lara Quaranta, alias Lara La Biche, consulente d’immagine. Dopo la sua analisi dei colori il mio shopping è diventato molto più consapevole, sereno e d’impatto. Come binomio perfetto adoro il blog di stile di Sara Anarchy in the wardrobe, dove con competenza e ironia troverete tantissimi consigli sulle ultime tendenze della moda con un occhio di riguardo a cosa si adatti meglio al vostro fisico (conoscete la vostra forma del corpo, vero?).

Viaggi

E se, come me, avete sempre voglia di viaggiare? A tal proposito vi presento i travelblogger che più amo e consulto per organizzare i miei viaggi! Francesca Turchi di Travel’s tales, 10 anni di onorato servizio in un blog pieno di precisione e passione. Samantha di Gate 705, una giramondo con all’attivo un libro di fotografia. Giulia di Viaggiare con gli occhiali, romana trapiantata a Budapest la cui sezione “Disavventure” non potrà che rincuorarvi! Francesca di Frontier Traveller 93 vi stupirà soprattutto con i suoi viaggi on the road e a contatto con la natura. Daniela di Orsa nel carro vi porterà in giro per il mondo con la sua scrittura coinvolgente e frizzante. Monica di Checked-in Travel blog, “sempre con un piede fuori casa con valigia e macchina fotografica in mano”, e guardando le sue destinazioni non c’è che da crederle! Ultime ma non ultime le mie “vicine di casa”, entrambe venete ed entrambe di nome Martina di Martinaway e As far as you can.

L’Irlanda e la sua magia vi smuovono dal profondo? Allora Ilaria di Destinazione Irlanda e UK è proprio quel che fa per voi. Non rimarrete indifferenti all’emozione dell’isola di smeraldo!

Sognate o avete in programma un viaggio in Giappone? Nicoletta di One Two Frida o meglio, la rana viaggiatrice Frida vi mostrerà quel che fa per voi! Dal suo mondo verde vi mostrerà le meraviglie di una terra che ho avuto da poco il piacere di scoprire personalmente. Anche Fabrizio di Vado in Giappone vi farà sognare dandovi indicazioni preziosissime su come orientarsi al meglio in questo Paese dalla bellezza indescrivibile.

E i vostri blogger preferiti chi sono?

Se avete un blog che amate e pensate possa piacermi, scrivetemi i loro contatti nei commenti, andrò in esplorazione con molto piacere! La lista degli amici blogger non è mai troppo lunga.

Infine, perché non dedicare alla gratitudine digitale anche una pagina del vostro blog? Citare il lavoro di chi seguiamo con piacere non può che arricchire le vite di tutti noi!

6 Comments

Rispondi

Scroll Up