universo the spritzy witch
Riflessioni spritzettare,  Spiritualità,  Tarocchi

“Pronto Universo ? Ricevuto, resto in linea!”

Appena due giorni fa meditavo su quel che promette settembre, sul mio Arcano del mese che è il Mondo e lo scetticismo con cui l’ho accolto.

Beh, pare che all’Universo non piaccia proprio si dubiti di Lui (o Lei).

Quella sera stessa ho ritrovato un’amica che non vedevo da un po’, la sintonia è stata totale e ho allargato i miei orizzonti conoscendo la sua splendida famiglia umana e pelosa. Ci eravamo preannunciate un reciproco scambio di regali: io avevo comprato la versione cartacea di un e-book a tema “lunare” di cui parlerò in seguito, rimuovendo completamente il fatto che alla mia amica il nostro satellite naturale piacesse moltissimo. Semplicemente, durante la lettura, mi era sorta spontanea l’associazione a lei. Da parte mia mi aspettavo un souvenir particolare proveniente dalle sue vacanze africane, ma appena visto il pacchetto era chiaro non fosse così. Sono rimasta senza parole quando fra le mie mani ho visto apparire un libro a cui stavo facendo la corte da un po’, “Le streghe vanno a letto presto” di Carla Babudri, il cui titolo palesa già sufficientemente il motivo del mio interesse.

La mattina successiva, durante una chat di gruppo su Whatsapp con due amiche, a una di loro scappa un’emoji sbagliata ed ecco apparire il mondo in una conversazione con cui, apparentemente, non aveva nulla a che fare. Almeno per loro: io non ho potuto che sorridere di questa curiosa “coincidenza”.

Il colpo di grazia è arrivato poco dopo in cui, dalla radio accesa in salotto, si sono sentite alte e chiare le note che condivido qui di seguito:

“Ok Universo, ci siamo capiti. Grazie per avermi chiamata, ora metto giù, ma lascio accesa la segreteria telefonica. Non voglio perdermi nulla!”

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: