Shopping

Shopping da “La casa vicino al treno”

6

Qual è l’unico motivo per non imprecare quando lo zainetto da spiaggia comprato da poco si rompe all’improvviso in maniera irreversibile?

Ok, i motivi sono due. Il primo è che lo avevate pagato 5 euro, e la dubbia fattura vi aveva lasciate perplesse fin dall’inizio. La seconda è interpretare il tutto come un segno del destino per gettarvi a capofitto in un po’ di sano shopping online che pregustavate da tempo!

No, niente siti internazionali con spedizione super rapida dalla Cina. Questa volta ho premiato la bravura di un’abilissima artigiana, Raffaella de “La casa vicino al treno”.

Seguivo il suo profilo Instagram da un po’, principalmente per seguire le sue letture e le belle foto che pubblicava, fra cui un bellissimo gattone rosso. Naturalmente nel giro di poco sono apparse anche le sue opere tessili realizzate con tanta cura e amore: astucci, segnalibri, borse e i suoi pezzi forti, gli Abbraccialibri !

Era da un po’ che facevo la corte ai suoi lavori, e appena mi sono vista sprovvista di materiale balneare ho subito pensato a una bellissima borsa che avevo intravisto nel suo profilo a tema balene. Stavolta ho detto basta: impossibile resistere!

3
Beach Book Bag

La borsa è davvero robusta e ben fatta, tanto che ho iniziato a utilizzarla anche come borsa da giorno in pomeriggi e passeggiate informali. I manici di stoffa non mi rosicchiano le spalle come le colleghe in plastica o ecopelle, alleluja! All’interno sono presenti due tasche capienti in cui poter inserire oggetti che si perderebbero nei meandri come il cellulare, lo specchietto e lo stick solare, mentre per il mazzo di chiavi che non sappiamo mai ritrovare è presente un apposito nastro in stoffa con piccolo moschettone a cui poterlo appendere senza trovarsi a rovistare dieci minuti davanti la porta di casa. Sul design non mi soffermo perché, come si può vedere, è assolutamente adorabile!

5
Evviva le balene!

Il tutto accompagnato da una bellissima balena in legno da utilizzare come si preferisce: io ho deciso di unirla alla borsa come fosse un charm, ma grazie al nastro in stoffa blu la si può impiegare in qualsiasi altra maniera. Basta scogliere il nodo, e via!

Cosa si nasconde sul lato sinistro della borsa? Ma il pezzo forte di Raffaella, probabilmente la sua opera più famosa citata prima: l’Abbraccialibro! Da brava lettrice qual è ha pensato di dotare gli amanti della lettura di questo utilissimo strumento, che a un’occhiata superficiale può apparire superfluo ma che in realtà nasconde una praticità di utilizzo notevole. Io, ad esempio, prendo spesso in prestito i libri dalla biblioteca e devo sempre stare molto attenta a non rovinarli, specie quando li butto in borse o zaini sovraffollati in cui le pagine, entrando in rotta di collisione con altri oggetti, prendono strade tortuose. Poterli mettere al sicuro dentro questo autentico abbraccio di morbida stoffa è davvero rassicurante!

Si vede che mi piace viaggiare, vero?

1
Fronte

Al suo interno troverà felicemente casa un qualunque libro di normali dimensioni. Se poi, come me, siete dei lettori indecisi a cui piace avere tutto sottomano e amate avere una vasta scelta, accanto al libro trova comodamente posto anche il mio amatissimo Kobo. Praticissimo anche il taschino davanti in cui ho potuto infilare il cellulare e qualche spicciolo, così da potermi avventurare nelle mie passeggiate di lettura con davvero tutto sottomano!

2
Retro

Anche qui la robustezza è indiscussa, tanto che potrete destinarlo ad altri usi. Durante i miei viaggi, per esempio, tendo a non portare più libri cartacei a causa del peso. Lo utilizzerò pertanto per il Kobo e altre apparecchiature elettroniche come caricabatterie, fotocamera, lettore mp3 e via dicendo.

Vi lascio con una bella foto di gruppo ricordandovi di sbirciare regolarmente il profilo Instagram di Raffaella per tenervi aggiornati con le sue novità: in questo momento ci sono delle stupende fasce per capelli ancora senza nome: e se la tua idea fosse quella giusta?

4
Combo borsa e Abbraccialibro!

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: