10coseche,  Ispirazioni

“10coseche”… migliorano subito l’umore!

Quali saranno le cose che migliorano subito un umore capriccioso? Dopo aver dato voce a quel che mi emoziona e mi rilassa, è il momento di stilare la nuova lista della raccolta “10coseche”.

  1. I regali inaspettati. Questo l’ho già riportato in una lista precedente. Dopo averla scritta, ho ricevuto in regalo dei cioccolatini da parte di un collega. Inutile dire quanto fossi commossa (e felice)!
  2. Quando il mio ragazzo anticipa i miei desideri. O nella busta della spesa trovo le miei cose preferite.
  3. I colpi di fortuna. Scoprire di aver molto più credito nella Postepay di quanto si pensasse. Trovare il benzinaio ancora aperto. Una promozione sul quel che giace da giorni sul carrello di Amazon… fa certamente piacere!
  4. Pianificare le tappe di un viaggio. La perfezionista che è in me riscontra in quest’attività anche una discreta fonte di stress. Ma vuoi mettere decidere l’itinerario di quel che vedrai di persona da lì a poco?
  5. Vedere qualcuno che si detesta in difficoltà. L’altro giorno notavo un collega particolarmente odioso sotto la pioggia. Battente. Senza ombrello. Si, ho goduto. Si, sono una cattiva persona.
  6. Gli inviti a uscire mentre ci si annoia. “Ti va uno spritz? Scusa se non te l’ho chiesto prima!” “Guarda, stavo bestemmiando davanti al PC bloccato: mi vesto e arrivo!”
  7. “Avevi ragione”. Non aggiungo altro.
  8. “Grazie mille!” Vedi sopra.
  9. La nuova stagione delle serie TV preferite. Conto alla rovescia per “Il trono di spade” e “The man in the high castle”.
  10. “Mi hai dato una bella idea/mi hai ispirata/ho trovato interessante quello che hai scritto”. Da quando curo di più il mio profilo Instagram, la pagina Facebook e scrivo questo blog, sono frasi che sento rivolgere. E fanno talmente bene allo spirito da regalarmi un grande entusiasmo e rinnovato vigore!

Cosa ho imparato da questa lista? A eccezione del punto 5, migliora il mio umore cose di cui sono grata. Avere la possibilità di viaggiare, un compagno amorevole, la riconoscenza di qualcun altro mi procura gioia di cui non posso che ringraziare.

lavender-2443220_640

 

Ti è piaciuto questo post? Racconta le tue personalissime “10coseche” nel tuo blog!

4 Comments

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: